
Queste di seguito, le dichiarazioni del neo segretario rese all’atto della sua elezione: “Impegno prioritario della nuova segreteria sarà quello di rilanciare e di amplificare il progetto politico alternativo al dominio imperante dell’ideologia del mercato a tutti i costi, anche contro la stessa esistenza delle persone. Per questo motivo la linea sarà di ferma contrapposizione alla deriva iperliberista assunta dallo stesso centrosinistra, a livello locale e nazionale.
Ogni indirizzo politico incompatibile col miglioramento delle condizioni di vita dei lavoratori, dei giovani, dei pensionati e in generale di tutti i ceti deboli e non parassitari, vedrà questa segreteria e l’intero circolo di Termoli in prima linea a sostenere la più dura opposizione.
Auspicio della nuova segreteria sarà apertura e coinvolgimento in questa lotta -che è anzitutto lotta di civiltà- di tutte le espressioni ed esperienze conflittuali e antagoniste che si muovono nella nostra società.
Il circolo cittadino del PRC lavorerà, inoltre, per riportare “alla luce” tematiche ormai sepolte dall’amministrazione comunale di Termoli, quali il rilancio di adeguate politiche culturali, di iniziative per la tutela ambientale e contro la svendita del nostro territorio, di politiche contro il crescente disagio giovanile, incentivanti l’occupazione e la stabilizzazione dei precari, di urgenti interventi sociali a sostegno della nostra popolazione, sempre più impoverita da politiche inique, regionali e nazionali.”
Un augurio sentito, da parte di tutti i compagni, di un buono e fattivo lavoro al neo Segretario del PRC Termolese.
Termoli, 17 novembre 2011
Nessun commento:
Posta un commento