giovedì 8 dicembre 2011

NOTA PRC TERMOLI

Termoli 07 dicembre 2011
Ancora una volta il territorio Termolese è sotto attacco.
Gli speculatori, graziati dal Governo Monti con misure risibili inserite nell'ultima finanziaria (di banca e di governo), cercano di violentare nuovamente, con modelli di sviluppo assolutamente non più sostenibili, l'area compresa nei comuni di Termoli, San Giacomo degli Schiavoni, Guglionesi e Petacciato.
La ricerca di fonti di energia che hanno fatto il loro tempo, come il petrolio, non può trovare l'avallo né della Regione, né del Comune, ne tantomeno quello dei cittadini.
È ora di smetterla con il ricorso a fonti di energia inquinanti e non rinnovabili, nonché con modelli di sviluppo non più sostenibili sia economicamente sia ecologicamente.
Il PRC annuncia che farà tutto il possibile per ostacolare la VEGA OIL S.p.A, a partire da una campagna informativa nei prossimi giorni.
Anziché puntare sullo sviluppo turistico, mai realmente sostenuto, si insiste sullo sfruttamento indiscriminato di tutte le risorse ambientali e umane, al solo scopo di generare profitti costi quel che costi!
Ma per quanto possa sembrare strano ai “professori della Bocconi” la vita non ha prezzo e non può essere subordinata ad alcun profitto.
Il circolo di Termoli è disponibile a cooperare con tutti i soggetti e sensibilità che abbiano a cuore la salvaguardia del nostro territorio e del nostro futuro e a mettere in campo ogni iniziativa possibile.

Il segretario del Circolo PRC Termoli   Domenico Farina

Nessun commento:

Posta un commento