mercoledì 25 gennaio 2012

COMUNICATO STAMPA SEGRETERIA REGIONALE PRC

Il Partito della Rifondazione Comunista del Molise sostiene attivamente lo sciopero generale di venerdì 27 gennaio, indetto dai sindacati di base, per contrastare le manovre del governo dei banchieri e delle imprese.
La riforma delle pensioni, le liberalizzazioni e tutti i provvedimenti classisti di questo governo, in continuità con quelli precedenti,  sono stati vergognosamente votati in Parlamento, in modo bipartisan, dalle forze di centrodestra e di centrosinistra. Tutto ciò senza peraltro incontrare una reale e adeguata opposizione da parte dei sindacati confederali -ad eccezione della FIOM- impegnati in un vergognoso “gioco delle parti” che danneggia ogni giorno sempre più i lavoratori e i soggetti sociali più deboli.
Il sistema capitalistico, che ha generato la speculazione finanziaria, affamando intere nazioni e devastando il pianeta, agita lo spettro della “crisi” per sopravvivere e continuare a rigenerarsi con il sangue dei lavoratori. Come insaziabili vampiri, i proprietari  dei grandi capitali finanziari e produttivi -ovvero i poteri forti- attraverso il FMI e la BCE hanno imposto la guida per attivare la “macelleria sociale” anche qui in Italia, comprimendo salari, diritti e democrazia, aumentando i costi di tutti i servizi (gas, carburanti e luce) e falcidiando la spesa sociale (sanità, istruzione, trasporti, etc.).
Tutto ciò non può e non deve essere tollerato! Paghino i costi della crisi coloro che non hanno mai pagato in questo Paese. Si tassino i grandi patrimoni e i capitali nascosti in Svizzera o in altri paradisi fiscali, si taglino le smisurate spese militari e si smetta di foraggiare lautamente le banche (…che non sono affatto istituti di beneficienza!).
Il Partito della Rifondazione Comunista del Molise, pertanto, fa appello ai propri iscritti, ai militanti e ai lavoratori tutti ad aderire massicciamente allo sciopero generale del 27 gennaio p.v., convocato dall’USB e dai Sindacati di base,  e a lavorare per costruire da subito e dal basso -con il contributo indispensabile di chi ogni giorno ormai lotta per sopravvivere- un’opposizione di classe, sociale e politica, a questo Governo e ai suoi sostenitori, allo sfruttamento imperante e devastante dell’uomo e della natura.
Campobasso, 25 gennaio 2012
PER LA SEGRETERIA REGIONALE PRC MOLISE
Antonello Manocchio

Nessun commento:

Posta un commento